Milly Macis Tattoo

La prima artista sarda che si è prestata all’obiettivo di Sartigiano è Milly Macis. Tatuatrice e fotografa, Milly si divide tra il suo Inkanto Tattoo Emporium a Cagliari e la sua macchina fotografica, portando con se il suo stile unico, frutto di anni di sperimentazione e ricerca. La specialità di Milly Macis sono i New Tribal, una rilettura moderna dei tatuaggi tribali con la tecnica del Dot Work, per cui è conosciuta e premiata a livello internazionale. Il suo percorso l’ha portata a lungo in giro per l’Europa, da giovanissima, prima a Londra, dove ha imparato l’arte del tattoo e poi in Olanda, prima di riapprodare a Cagliari.

Anche ora che è un’artista conosciuta e premiata è alla costante ricerca di ispirazione, spostandosi da e verso la Sardegna, collaborando con altri artisti e dedicandosi alla seconda sua grande passione: la fotografia. Le sue fotografie esplorano la parte più oscura, dark, dell’artista e parlano di esperienze comuni che vengono a volte nascoste o censurate, come le fobie, protagoniste di una delle mostre/performance organizzate a Cagliari da Milly e i suoi collaboratori. Sartigiano ha fatto un giro nel mondo di Milly Macis, seguendola dentro e fuori il suo studio per mostrare come è fatta la sua vita, dal lavoro con i clienti alle piccole imprese quotidiane.

Ecco una collezione di questi preziosi momenti.

https://www.facebook.com/milly.macis

https://www.facebook.com/INKANTO-TATTOO-PIERCING-EMPORIUM-241192012827/

Testo: Gianna Mula
Foto: Ilaria Corda

Ilaria Corda Photographer

Fotografa professionista di esperienza con spiccate doti nelle foto ritratto. Si distingue per il suo stile unico e personale capace di valorizzare il dettaglio che conta.

Scroll to Top